Cerca in RealNurses

Caricamento in corso...

giovedì 10 febbraio 2011

Infermieri su navi da crociera

Lavorare come infermiere su navi da crociera richiede un impegno costante che viene premiato, solitamente, da alti guadagni alti e la possibilità di viaggiare.


Normalmente, i contratti sono a tempo determinato, full-time, con una retribuzione superiore ai 2.000 euro netti mensili, oltre a vitto e alloggio. I lavori prevedono l’attività infermieristica di bordo, con particolare riferimento all’assistenza ai medici durante le visite dedicate agli ospiti e all’equipaggio.


Di solito, i requisiti minimi richiesti sono:

- il riconoscimento del titolo dal Ministero della Salute italiano;

- l’iscrizione Ipasvi;

- il possesso della certificazione Advance life support;

- libretto di navigazione, documento rilasciato dalla capitaneria di porto più vicina alla propria residenza;

- l’età minima di 23 anni;

- due anni di esperienza in attività preferibilmente di pronto soccorso o medicina interna;

- l’ottima conoscenza letta, parlata e scritta della lingua italiana e inglese ma anche spagnolo, francese e tedesco


Per poter lavorare sulle navi da crociera è consigliabile inviare il curriculum vitae con foto e lettera di presentazione all'Ufficio Personale (Human Resource Dept.) delle compagnie di navigazione.


POSIZIONI APERTE (consultazione online 01/2011)


Carnival Cruises (A Fun Job)

CARNIVAL CRUISE LINES cerca infermieri di bordo responsabili dell'assistenza infermieristica degli ospiti e dell'equipaggio.

Requisiti minimi: Titolo di infermiere valido (negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Irlanda, paese dell'Unione europea); tre anni di esperienza nell'assistenza infermieristica con competenze in emergenza/terapia intensiva; certificazione BLS è necessario; certificazione ACLS (Advanced Cardiac Life Support) o il suo equivalente.

I candidati devono dimostrare: volontà di imparare semplici procedure di laboratorio; competenza con incannulazione e venipuntura; atteggiamento mentale positivo e capacità di lavorare con persone di diverse nazionalità; esperienza con le procedure di cura; idoneità fisica; conoscenze informatiche di base e ottima conoscenza della lingua inglese.


Costa Crociere

COSTA CROCIERE cerca INFERMIERE DI BORDO di Età compresa tra i 25 e i 55 anni. Requisiti: Titolo da infermiere professionale con relativa iscrizione all'albo in Italia; esperienza in ospedale di almeno un anno in pronto soccorso; corso BLS esecutore e BLSD; buona conoscenza della lingua inglese e dell'uso del computer (Costituirà un plus la conoscenza di altre lingue straniere fra le seguenti: francese, spagnolo, portoghese, cinese).

Gradita esperienza in primo soccorso pediatrico e corso PTC-IRC "trattamento pre-ospedaliero del paziente traumatizzato".

La candidatura può avvenire mediante compilazione modulo online o mediante invio del CV per email in formato word 2003 oppure testo oppure pdf all'indirizzo ufficiali@costa.it.


Norwegian Cruise Line (Human Resource Dept.)

NORWEGIAN CRUISE LINE cerca infermieri di bordo per assistenza ai passeggeri e all'equipaggio.

Requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche o equivalente; esperienza clinica minima di tre anni dopo la laurea (Pronto Soccorso, Unità di Terapia Intensiva Coronarica o Care Unit); esperienza pratica in ACLS; licenza di cura in paese, o Stato / Provincia di origine; ottima conoscenza della lingua inglese.

Le principali responsabilità dell'infermiere di bordo includono: Verificare e mantenere la pulizia del centro medico; mantenere registri delle malattie e lesioni per passeggeri ed equipaggio; compilare i rapporti di incidente che si presentano; primo Soccorso per l'equipaggio; mantenimento di tutti i file e le visite mediche dell'equipaggio (annuale); ordine e inventario medico; eseguire e avere buona conoscenza del Codice Alfa e procedure d'evacuazione; smaltire correttamente i rifiuti pericolosi così come aghi e lame; ottenere campioni di acqua e di cultura per la crescita di E.coli (due volte alla settimana); gestione forniture di primo soccorso; assistere a test anti-droga obbligatori; registrazione e conta di sostanze stupefacenti; eseguire e conoscere tutte le pratiche connesse con il centro medico; ecc.

Il CV deve essere inviato a shipboardresumes@ncl.com scrivendo "Nurse", nella riga dell'oggetto.




ALTRE COMPAGNI DI NAVIGAZIONE


MSC Crociere (Ufficio Personale)

Regent Seven Seas Cruise (Human Resource Dept.)

Princess Cruises (Human Resource Dept.)
Silversea Cruise (Human Resource Dept.)

Holland America Line (Human Resource Dept.)
Disney Cruise Line (Human Resource Dept.)
Oceania Cruises (Human Resource Dept.)
V.Ships (Human Resource Dept.)
Viking Recruitment (Human Resource Dept.)



7 commenti:

  1. Ho 23 anni ed una voglia pazza di lavorare sulle navi come infermiere...conosco l'inglese ma la cosa che mi taglia le gambe è l'esperienza di almeno un anno in pronto soccorso :|

    RispondiElimina
  2. cioè io mi chiedo no...ovunque vogliono esperienza...ma se nessuno ci fà cominciare!!!come si puòòòòò!!!!...è come la richiesta di baristi esperti in un bar!!nessuno nasce imparato...dateci la possibilità di lavorare!

    RispondiElimina
  3. io lavoro da 10 anni su una nave da crociera...esperienza orribile,non lo farei mai più...pure perchè,soffro di mal di mare

    RispondiElimina
  4. 2000 euro al mese sono pochi. Li guadagni normalmente in ospedale. Sulla nave almeno il doppio.

    RispondiElimina
  5. Infermiere, 4 anni di attività in anestesia e rianimazione, in possesso di BLSD, PBLSD, EPC, ACLS..fatto richiesta ma non mi hanno preso. Ciò dimostra che di favoritismi in questo campo ce ne sono parecchi..per cui ragazzi lasciate perdere.

    RispondiElimina
  6. è incredibile anche io sto cercando lavoro ma non ho esperienza...certo se non ce la fanno fare come facciamo??? abbiamo tutta la buona volontà ma così non si può....

    RispondiElimina